Coating (verniciatura)

Finiture tecniche Coating Offriamo il servizio di verniciatura a liquido e a polveri. Le applicazioni più comuni sono alluminio, inox ed effetti soft-touch, con diverse colorazioni personalizzate per le varie esigenze del cliente

Verniciatura

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di fornire servizi complementari di finitura al cliente, per accompagnare lungo tutte le fasi di sviluppo del prodotto fino al completamento del progetto in maniera tale da avere benefici economici e di efficienza gestionale.

Offriamo il servizio di verniciatura a liquido e a polveri.
Le applicazioni più comuni sono alluminio, inox ed effetti soft-touch, con diverse colorazioni personalizzate per le varie esigenze del cliente.

coathing-verniciatura-liquido-polvere-ufg-srl-2coathing-verniciatura-liquido-polvere-ufg-srl-pesaro

Coating

Il Coating, ossia la verniciatura a liquido o a polvere ci permette di ottenere rivestimenti con tinte lungo tutta la scala cromatica garantendo un’elevata qualità produttiva ed il massimo rapporto qualità/prezzo.

Le nuove tecnologie di vernice all’acqua, senza vernici con solventi, riescono ad abbattere le emissioni inquinanti in maniera tale da avere un occhio di riguardo verso l’ambiente e la natura.

Il Coating cioè il rivestimento tramite verniciatura è idoneo per pezzi di piccole e medie dimensioni.

Rifiniture

Le rifiniture estetiche sono sia classiche come RAL, metallizzate, perlate, fino ad arrivare alle verniciature soft touch o ad altri effetti decorativi che danno originalità e unicità al prodotto per soddisfare le più alte esigenze tecniche del cliente, conferendo anche alle verniciature resistenza dagli agenti atmosferici, dai raggi UV, dall’aggressione chimica, del calore, ecc..

Queste verniciature sono sviluppate ed applicate anche nel settore della prototipazione rapida.

I materiali che si possono che si possono trattare sono ferrosi e plastici.

Plastico:

  • ABS
  • PA
  • PU
  • PBT
  • PC

Metalli ferrosi e non:

  • Acciai al carbonio
  • Acciai in genere
  • Leghe di alluminio
  • ecc

Altre finiture

Galvanoplastica

La galvanoplastica prevede la stesura di sottili strati di metallo su superfici costruita con sistema di prototipazione 3D tramite processo FDM, questo procedimento può essere decorativo o funzionale.

Microsabbiatura dei metalli

I settori della meccanica, alla ricerca di soluzioni sempre più tecnologiche e all’avanguardia sullo stato di finitura delle superfici e dei componenti, grazie alla microsabbiatura possono affrontare situazioni di semplice pulizia e finitura estetica a quelli più complessi come la sbavatura dei componenti meccanici o come trattamenti di pallinatura controllata quali l’ancoraggio, la rugosità e lo shot peening.

Altri servizi

Rettifica meccaniche di precisione

La UFG srl esegue lavorazioni di rettifica eseguite con macchine chiamate rettificatrici che hanno come utensile una mola con diverse granolumetrie in base alle tipologie di materiali da elaborare. La lavorazione viene eseguita principalmente su superfici rettilinee e circolari, ingranaggi, alberame, mozzi, boccole, profili ad evolvente, filetti, esecuzioni speciali, ecc.

Trattamenti termici

La UFG srl fornisce ai suoi clienti i trattamenti termici, come tempra, bonifica, la solubilizzazione, l’invecchiamento, la nitrurazione, la ricottura, la nitrocarburazione, la cementazione, la carbonitrurazione, ecc

Saldatura

Lavorazioni di saldatura. La saldatura a elettrodo rivestito (SMAW Shielded Metal Arc Welding), Saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas), Saldatura ossiacetilenica (OFW – OxiFuel gas Welding), Saldatura TIG (tungsten inert gas). Queste sono alcune delle nostre tecniche di saldatura.