Lavorazioni meccaniche Tornitura l’officina si avvale di tecnologie di ultima generazione nella programmazione e nello studio del disegno meccanico per la produzione dei componenti meccanici a disegno utilizzando CAD/CAM

La Tornitura

La UFG srl offre il servizio di tornitura che è un processo di produzione industriale ottenuta per asportazione di truciolo. La tornitura viene definita da un moto rotatorio del pezzo e un moto, per lo più rettilineo, dell’utensile.

La UFG è specializzata nella produzione e lavorazione di componenti torniti su diversi tipi di materiali ferrosi e non, materiali temprati, leghe e superleghe.

lavorazioni-di-tornitura-pesaro-rimini-ancona-bologna-UFG-srl

 

Lavorazioni di tornitura

Per le lavorazioni di tornitura l’officina si avvale di tecnologie di ultima generazione nella programmazione e nello studio del disegno meccanico per la produzione dei componenti meccanici a disegno utilizzando CAD/CAM avvalendoci della decennale esperienza dei nostri operatori e del nostro ufficio tecnico.

Supporto tecnico

La competenza tecnica del personale della UFG offre non solo la versatilità nelle forniture ma anche un supporto tecnico in fase di progettazione e di modifiche del singolo componente per la definizione del processo per renderlo più funzionale ed economico.

 

Misure

Grazie ai torni CNC siamo in grado di effettuare lavorazioni con profili complessi fino ad un diametro massimo di 800 mm per 4000 mm.

tornitura-lavorazione-ufg.srl

Lavorazione pezzi temprati

Uno dei punti di forza che la UFG srl offre sulla lavorazione di tornitura è la la tornitura di pezzi temprati che in molti casi risulta un’alternativa economica alla lavorazione di rettifica e consente di lavorare forme di geometria complesse evitando costosi attrezzaggi per macchine di rettifica.

Tutte le lavorazioni di tornitura meccanica sono svolte con macchine a CNC di alta precisione e dal nostro qualificato staff garantendo un ottimo standard qualitativo rispettando tolleranze, finiture e lavorazioni unificate secondo normative UNI richieste dal disegno.

Settori merceologici

La gamma di prodotti di tornitura meccanica soddisfa le esigenze di svariati settori merceologici, come:

  • Navale
  • Macchine automatiche
  • Petrolchimico
  • Medicale
  • Movimento terra
  • Ecc.

 

Materiali

  • Titanio
  • Acciaio inossidabili (AISI 316L, AISI 304L, ecc.)
  • Leghe leggere al magnesio
  • Acciai termomeccanici al alto limite di snervamento (S700MC – Domex 700 MC, Weldox 700, Weldox 900)
  • Acciai antiusura (Hardox 400, Hardox 500. Hardox 600)
  • Acciai bonificati ad alto limite di snervamento (S960QL, S1100QL)
  • Leghe gialle (bronzo, ottone)
  • Ghise grigie e ghise sferoidali

Inoltre offriamo il servizio di fresatura su tecnopolimeri come: Polietilene (PE500), POM, PA6, PET, PTFE, PEEK, PEK, PVC, ABS, policarbonato, plexiglass, ecc

 

tornitura-ufg-srl-pesaro-rimini-progettazione-meccanica

Altre lavorazioni

Tornitura automatica di precisione

La UFG srl esegue lavorazioni di tornitura automatica CNC su minuterie metalliche e componenti in plastica. Le lavorazioni vengono effettuate con macchinari a controllo numerico con caricamento automatico della barra con diametri da 1 mm fino a 85 mm.

Fresatura

Eseguiamo lavorazioni di fresatura CNC con macchine a 3 e 5 assi per realizzare qualsiasi componente meccanico che richiede un elevato grado di precisione. Scopri tutte li info sulle nostre lavorazioni di fresatura.

Altri servizi

Progettazione Meccanica

Grazie alla nostra esperienza e conoscenza sulle lavorazioni meccaniche di precisione maturate nel corso degli anni, abbiamo sviluppato il nostro studio tecnico e di progettazione che oggi grazie al continuo investimento di software CAD sempre più performanti, è in grado di offrire la progettazione di complessi organi meccanici.

Coating (verniciatura)

Offriamo il servizio di verniciatura a spruzzo e a polveri.
Le applicazioni più comuni sono alluminio, inox ed effetti soft-touch, con diverse colorazioni

Alluminio e le sue leghe

Le leghe di alluminio possono essere classificate come leghe da fonderia e come leghe da lavorazione plastica.