Marcatura laser

Finiture tecniche Marcatura laser La UFG srl offre marcatura laser o incisione laser su diversi tipi di materiali, come metalli, alluminio ossidato, alluminio naturale, vetro, materiali organici, tessuti, materiali plastici in genere, ecc

Marcatura laser

La UFG srl offre marcatura laser o incisione laser su diversi tipi di materiali, come metalli, alluminio ossidato, alluminio naturale, vetro, materiali organici, tessuti, materiali plastici in genere, ecc. La UFG mette a disposizione la propria esperienza e macchinari di ultima generazione, tecnologia a fibra e CO2 per marcatura laser in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
La marcatura o incisione laser è efficace per ogni tipo di oggetto, parti meccaniche, arredamento, navale, ecc.

Vantaggi

I vantaggi della marcatura o incisione laser sono: lavorazione di precisione e definita che non danneggia le superfici dei materiali da lavorare e velocità d’esecuzione.

marcatura-laser-ufg-srl-pesaro-rimini

Laser di marcatura a fibra

Ideale per marcare metalli, plastiche e materiali verniciati. Questa tecnologia permette precisione, definizione e velocità nella lavorazione ottenendo un risultato estremamente accurato.

I laser a fibra è un laser a corpo solido che produce il raggio laser per mezzo di un cosiddetto laser seed e lo amplificano in fibre di vetro montate appositamente, alle quali viene alimentata energia mediante diodi di pompaggio. Grazie al loro diametro focale particolarmente piccolo, questo fa in modo che la loro intensità sia fino a 100 volte più elevata di quella dei laser a CO2 a parità di potenza media emessa.

Sono adatti a questi materiali: metalli, metalli rivestiti, plastiche.

Marcatura CO2

I laser per la marcatura a CO2 sono laser a gas che usano una miscela gassosa di biossido di carbonio eccitato elettricamente. Sono particolarmente adatti a lavorare materiali non metallici e la maggior parte delle plastiche. I laser a CO2 hanno un rendimento elevato e un’ottima qualità del raggio, per questo sono il tipo di laser più diffuso.

Sono adatti a questi materiali: plastica, vetro, legno, acrilico, carta, tessuti, film.

Lavorazioni

  • Marcatura in piano
  • Marcatura in scala graduata su circonferenza
  • Marcatura con scala graduata per slitte
  • Marcatura di noni di precisione
  • Lavorazioni generiche

Altre finiture

Nanotechnology – PVD

La UFG srl offre tra i suoi servizi la colorazione e la decorazione (PVD) di particolari in plastica tramite la nanotechnology.

Microsabbiatura dei metalli

I settori della meccanica, alla ricerca di soluzioni sempre più tecnologiche e all’avanguardia sullo stato di finitura delle superfici e dei componenti, grazie alla microsabbiatura possono affrontare situazioni di semplice pulizia e finitura estetica a quelli più complessi come la sbavatura dei componenti meccanici o come trattamenti di pallinatura controllata quali l’ancoraggio, la rugosità e lo shot peening.

Altri servizi

Alluminio e le sue leghe

Le leghe di alluminio possono essere classificate come leghe da fonderia e come leghe da lavorazione plastica.

Progettazione Meccanica

Grazie alla nostra esperienza e conoscenza sulle lavorazioni meccaniche di precisione maturate nel corso degli anni, abbiamo sviluppato il nostro studio tecnico e di progettazione che oggi grazie al continuo investimento di software CAD sempre più performanti, è in grado di offrire la progettazione di complessi organi meccanici.

Assemblaggi e premontaggi industriali

Assemblaggi meccanici: la UFG è in grado di assemblare componenti per conto terzi, eseguendo test di diagnostica per il controllo della qualità finale del prodotto, con il rilascio del nostro certificato di collaudo.