Foratura profonda

Foratura profonda

La UFG srl è specializzata nella foratura profonda di stampi, matrici, rulli, alberi, ecc.
Questa tecnica è la lavorazione di fori con rapporto tra profondità e diametro relativamente grande. Nella foratura profonda si può raggiungere il rapporto di 150:1; dunque i fori con una profondità maggiore di dieci volte il diametro sono considerati di foratura profonda, che richiedono una metodologia di foratura specifica.

foratura-profronda-ufg-meccanica-di-precisione

Materiali

Attraverso le ultime tecnologie, e ritrovati del settore riusciamo a lavorare diverse tipologie di materiali, come:

  • Titanio
  • Acciaio inossidabili (AISI 316L, AISI 304L, ecc.)
  • Leghe leggere al magnesio
  • Acciai termomeccanici al alto limite di snervamento (S700MC – Domex 700 MC, Weldox 700, Weldox 900)
  • Acciai antiusura (Hardox 400, Hardox 500. Hardox 600)
  • Acciai bonificati ad alto limite di snervamento (S960QL, S1100QL)
  • Leghe gialle (bronzo, ottone)

Inoltre offriamo il servizio di foratura profonda su tecnopolimeri come: Polietilene (PE500), POM, PA6, PET, PTFE, PEEK, PEK, PVC, ABS, policarbonato, plexiglass, ecc.

Da anni offriamo questo servizio nei vari settori navali, nel settore petrolifero, nel settore chimico, nel settore medicale, settore movimento terra, ecc.

Foratura profonda in asse

La lavorazione può essere eseguita sui seguenti particolari: alberi, steli, trasmissioni, ingranaggi, stampi, ecc.

Sistema con punta a cannone: siamo in grado di forare da un diametro minimo di 2,5 mm ad un massimo di 24 mm, per una profondità di 3000 mm.
Nota: la profondità massima di foratura è legata al diametro del foro.

Sistema BTA con punta a inserti: siamo in grado di forare un diametro minimo di 16 mm a 100 mm per una profondità di 5000 mm.
Nota: la profondità massima, anche in questo caso, è legata al diametro del foro.

Foratura profonda fuori asse

Quando parliamo di foratura profonda fuori asse intendiamo una particolare tipologia di lavorazione con cui si rende possibile eseguire forature di vari diametri e profondità paralleli all’asse del pezzo.

La lavorazione, anche in questo, può essere eseguita su alberi, steli, trasmissioni, ingranaggi, stampi, ecc.

Diametro 3 mm a diametro 16 mm con profondità max 1500 mm.

foratura-leghe-metalliche-ufgsrl-pesaro-rimini

PARTNERS

Sandvik_Coromant_Logo-partner-ufgsrl-foratura-profonda

Altre lavorazioni

Rettifica meccaniche di precisione

La UFG srl esegue lavorazioni di rettifica eseguite con macchine chiamate rettificatrici che hanno come utensile una mola con diverse granolumetrie in base alle tipologie di materiali da elaborare. La lavorazione viene eseguita principalmente su superfici rettilinee e circolari, ingranaggi, alberame, mozzi, boccole, profili ad evolvente, filetti, esecuzioni speciali, ecc.

Saldatura

Lavorazioni di saldatura. La saldatura a elettrodo rivestito (SMAW Shielded Metal Arc Welding), Saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas), Saldatura ossiacetilenica (OFW – OxiFuel gas Welding), Saldatura TIG (tungsten inert gas). Queste sono alcune delle nostre tecniche di saldatura.

Altri servizi

Controllo qualità e logistica

Attraverso il controllo Qualità e la Logistica perseguiamo l’obiettivo costante dell’organizzazione aziendale, al fine di soddisfare ogni esigenza tecnica del cliente

Trattamenti termici

La UFG srl fornisce ai suoi clienti i trattamenti termici, come tempra, bonifica, la solubilizzazione, l’invecchiamento, la nitrurazione, la ricottura, la nitrocarburazione, la cementazione, la carbonitrurazione, ecc

Titanio

Il titanio è un elemento metallico che è ben conosciuto per la sua resistenza alla corrosione e per il suo alto rapporto resistenza/peso. È leggero, duro, con una bassa densità. Allo stato puro è abbastanza duttile, lucido, di colore bianco metallico.
Il titanio può essere facilmente lavorato, se in produzione si tiene conto delle sue caratteristiche fisiche e chimiche…